lunedì 4 marzo 2013

Tutti pazzi per la scuola.

Quello che avreste voluto sapere sulla scuola italiana e che nessuno vi ha mai raccontato

Tutti pazzi per la scuola.
Cronache dal pianeta Skolan

di PIER GIORGIO VIBERTI illustrazioni di LUCA SALVAGNO


Com’è la scuola italiana? Cosa succede “là dentro”? A queste domande cerca di rispondere, in maniera allegramente scanzonata, il nuovo libro "Tutti pazzi per la scuola" .
Grazie alla penna dell’autore, Pier Giorgio Viberti, e alle illustrazioni di Luca Salvagno, una galleria di personaggi, situazioni ed eventi colti nei loro risvolti più bizzarri e spassosi anima i racconti riuniti in questo volume.
Quello che ne esce sembra proprio un altro mondo, il pianeta Skolan appunto, come recita il sottotitolo del libro, dove tutto o quasi è possibile, ma a volte la fantasia, specie quando vola molto in alto, non si discosta tanto dalla realtà, solo ce la mostra in una prospettiva completamente diversa.

Clicca qui per vedere la scheda del libro
Clicca qui per vedere il trailer




 
Gli autori:
Pier Giorgio Viberti, insegnante di lettere in una scuola superiore torinese, è autore di manuali scolastici (grammatiche e antologie), di testi di cultura e folclore piemontese, di opere di divulgazione storica e di libri dedicati a tematiche di attualità.

Luca Salvagno, illustratore e fumettista, ha collaborato, tra gli altri, con Enzo Biagi nell’illustrazione della Storia d’Italia a fumetti e con Benito Franco Jacovitti, proseguendo poi, dopo la morte del maestro, la produzione delle avventure di
Cocco Bill.




Festina Lente Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento