giovedì 19 novembre 2009

Privatizzazione dell'acqua .



Staino Virus.unita.it

◘----------------------------------------

La uno, la due o la trèè ?

Il grande benefattore dell'umanità, quello che la gente ha eletto perchè "tanto con tutti i soldi che ha non gli servono certo i nostri", progetta - col suo manipolo di buontemponi - di privatizzare l'acqua ... la nostra acqua.
Un ulteriore cappio al collo dei contribuenti italiani.

Pubblicato da Lino Giusti& Roberto Mangosi
Etichette: ChaoLin, ferrarelle, Lino Giusti, privatizzazione acqua, Roberto Mangosi, satira, Umorismo, vignetta, vignette
◘---------------------------------------

Magari
LoScorpione

Pubblicato da loscorpionazzo INSERTO SATIRICO
◘-------------------------------------


LIQUIDITA' PRIVATA
Pubblicato da brulliotoi INSERTO SATIRICO
◘---------------------------------------------

H2O
Pubblicato da gavavenezia INSERTO SATIRICO
◘-----------------------------------------

ACQUA IN BOCCA

Pubblicato da Vadelfio INSERTO SATIRICO

◘---------------------------------------


ACQUA IN BOCCA (2): OMAGGIO ALLE STRISCE BAVOSE

Ancora sul tema della privatizzazione dell'acqua per un piccolo (spero gradito) omaggio alle STRISCE BAVOSE.

Pubblicato da Vadelfio INSERTO SATIRICO
◘--------------------------------------


INSERTO SATIRICO

◘------------------------------------


NUOVI CANALI

Dopo la TV digitale terrestre prosegue l'opera di modernizzazione.


3 commenti:

  1. Brava Fany. Un'accozzaglia di capolavori!!!!
    ;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    ChaoLin LinGiù

    RispondiElimina
  2. Qui non è solo la privatizzazione dell’acqua, che è una delle ultime prepotenti liberalizzazioni, qui è la conclusione di molte verità che tutti, da destra, centro e sinistra, hanno fatto finta di non vedere per anni, e che adesso, tutti, per scrollarsele, danno la gestione ai privati. Invece sarebbe bastato immettere nel sistema legislativo del pubblico, delle regole ferree ove le responsabilità penali e civili aumentassero proporzionalmente al ruolo occupato, con eventuale immediata disposizione di sequestro cautelativo dei beni del pubblico ufficiale o incaricato o nominato che si vendeva o cercava tangenti. Invece si è permesso nel pubblico, dallo sportellista al più alto dirigente, direttore e presidente, che ci fosse il massimo del degrado etico ed operativo. Persino intere categorie di lavoratori o pseudo tali, sono notoriamente state assunte non solo attraverso scambi di favori elettorali ma pure, a detta di molti, dalla criminalità locale ed organizzata. Adesso, ne piangiamo le conseguenze. Ma chi pagherà veramente alla fine saremo sempre e solo noi cittadini comuni che in ultimo sembriamo ormai solo degli zombi senza dignità, poichè chi arriva prima in questo Stato prepotente, ci può forzosamente sputare in faccia quando vuole, tanto le leggi se li fanno a loro immagine e somiglianza ('mafiose'), ma ci può pure passare di sopra, in quanto sanno che noi davanti a questo Stato prevaricatore di politici, istituzionali, burocrati, affaristi, ecc. siamo pure, per colpa di questa pseudo giustizia, degli evidenti inermi.

    RispondiElimina
  3. Salve,

    c'è un aspetto della battaglia per l'acqua pubblica o privata che finora (spero di sbagliarmi ovviamente) è stato finora quasi completamente ignorato: quello spiegato nell'articolo Acqua pubblica o privata? All'australiana, grazie!

    RispondiElimina