giovedì 5 aprile 2012

Il Flauto incantato di Cesare Carbonieri

Il Flauto incantato di Cesare Carbonieri,
 musiche di Zoboli e Campanini,
 disegni di CeciGian 
e narrazione di Radicia
 

 Scrivono GianLorenzo e Cecilia in arte CeciGian sul loro blog:
E' uscito il nostro primo libro illustrato!
E' una piccola storia della musica per ragazzi, scritta da Cesare Carbonieri e musicata da Paolo Zoboli e Gian Luca Campanini...con i personaggi disegnati da Cecigian!
E' uno strumento adattissimo per le scuole o per la lettura, ha un cd con le musiche e il testo narrato da Giuseppe Radicia, se vi interessa contattatemi o andate sul sito http://www.edizioniartestampa.com/scheda&id=241

Il Flauto Incantato è una fiaba, destinata ad una fascia di età compresa tra i sette e gli undici anni, ripercorre, attraverso il sogno dei gemellini Giusy e Nico, i diversi periodi storici dall'antica Roma sino alla contemporaneità. Ad accompagnare i protagonisti nel lungo viaggio è Amedeo, un buffo omaccione dotato di un forziere ricco di oggetti e strumenti utili a far comprendere l'evoluzione del suono nel corso dei secoli. Trascinati da un tono giocoso, i giovanissimi lettori potranno perciò avventurarsi non solo in un mondo di parole, ma anche di immagini e note. La pubblicazione, infatti, fonde in un pregevole unicum scrittura, disegni, recitazione e musica proponendosi in una veste multimediale ed insieme interattiva grazie alla presenza di piccoli spartiti per rieseguire, in prima persona, le armonie registrate sul CD allegato. CD nel quale è contenuta pure la recitazione del racconto in grado di favorire, con un piacevole impatto emotivo, un valido sostegno nella lettura.

2 commenti:

  1. grazie Fany, troppo gentile!! buona pasqua a te e a tutta la famiglia

    RispondiElimina
  2. ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

    Tanti auguri anche a voi ... per tutto!!

    Ciao!!

    RispondiElimina