venerdì 12 luglio 2013

Spirito di vino 2013 - Concorso



Ricevo e vi faccio partecipi di questa mail :




Cari Amici,

abbiamo il piacere di presentarvi la 14° edizione del Concorso Internazionale Spirito di Vino, organizzato da Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia.
Anche per questa edizione i partecipanti saranno divisi in due sezioni: la prima riservata ai vignettisti dai 18 ai 35 anni d'età e la seconda destinata ad artisti che hanno superato i 36 anni d'età.
Il Concorso ha preso il via in occasione di Cantine Aperte, il 26 maggio scorso, e prevede la possibilità di inviare fino ad un massimo di tre opere satiriche sul tema del vino entro il 31 agosto 2013. Le premiazioni avranno luogo a Udine il 14 settembre 2013 in occasione di Friuli DOC, l'appuntamento annuale con l'enogastronomia della Regione Friuli Venezia Giulia.
Le opere possono essere inviate:
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Via del Partidor 7
33100 Udine
Vi invitiamo a visionare il regolamento,

Le vignette pervenute verranno giudicate da una giuria d’eccezione capitanata dal presidente in carica Alfio Krancic e dal presidente onorario Giorgio Forattini. I giurati sono nomi illustri del panorama satirico italiano, giornalismo e grafica: Emilio Giannelli (vignettista), Valerio Marini (vignettista), Gianluigi Colin (art director del Corriere della Sera), Franz Botré ed Enzo Rizzo (direttore e vicedirettore della rivista Spirito DiVino), Carlo Cambi (direttore editoriale della rivista Wine Passion), Paolo Marchi (giornalista de Il Giornale), Aldo Colonetti (direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Design), Fede &Tinto (Decanter – RadioRai), Francesco Salvi (attore).

Alla data di scadenza dell’invio delle opere, la giuria si riunirà nella sede dell’Istituto Europeo di Design di Milano per selezionare 30 vignette di entrambe le sezioni che verranno successivamente esposte all’interno di una mostra allestita per l’occasione. Le premiazioni si svolgeranno durante il mese di settembre a Udine nel contesto dell’evento Friuli Doc: in tale occasione la giuria selezionerà i primi tre classificati di entrambe le sezioni che saranno premiati con una selezione di vini delle cantine associate al Movimento Turismo del Vino FVG.

Obiettivo del concorso, che fin dalla sua prima edizione ha raccolto entusiasmo soprattutto da parte di giovani artisti, è quello di diffondere il messaggio del bere consapevole ma anche di confrontare e mettere in luce le diverse visioni della cultura del vino che hanno giovani residenti in ogni parte del mondo, dall’Europa alla Russia, dall’America Latina al Giappone e alla Cina.




-------------------------------------------------------------------------
 Qui sotto i vincitori 2012


PRIMO PREMIO


 Riserva bancaria
categoria -35
Gianmaria Bozzolan


Evoluzione
categoria +35
Luigi Renatti

SECONDO PREMIO

Spumonti
Spumonti
categoria -35
Massimo Mazzucco
zoom image
Amore di vino
Amore di vino
categoria +35
Marco De Angelis
zoom image


TERZO PREMIO



Spread di vino
Spread di vino
categoria -35
Gianuario Dario
zoom image
In rosso
In rosso
categoria +35
Mauro Sacco - Elisa Vallarino
zoom image





Menzionati


Senza titolo
Senza titolo
categoria +35
Oleksy Kustovsky
zoom image
Lo spirito della terra
Remos y vino
categoria +35
Marcelo Oscar Lawryczenko
zoom image

Senza titolo
Senza titolo
categoria +35
Gabriel Lopez Martinez
zoom image
Il tuo profumo divino
Il tuo profumo divino
categoria +35
Andrea Pecchia
zoom image

Tu mi fai girar
Senza Titolo
categoria +35
Jovan Prokopljevic
zoom image

http://www.mtvfriulivg.it/spirito_2012_premiati.html

--------------------------------------------------------------------------------

Ti potrebbe interessare anche:


Udine - Spirito di Vino 2011

Nessun commento:

Posta un commento