venerdì 12 febbraio 2016

Addio a Renato Bialetti il papà della moka.

Sembra facile fare un buon caffè....
ma ci vuole esperienza cura e la vera MOKA EXPRESS!

GRAZIE SIGNOR BIALETTI

e grazie anche per la sua grande ironia!

11 FEBBRAIO 2016 È morto a 93 anni Renato Bialetti patron, dal dopoguerra alla fine degli anni'80, dell'omonima azienda e "ambasciatore" nel mondo della Moka, la celebre caffettiera che costituisce una delle icone più note del Made in Italy, ideata dal padre Alfonso nel 1933 ispirandosi alle donne che lavavano i panni.
Quell'oggetto tutto italiano e a suo modo assolutamente innovativo è diventato un'icona in tutto il mondo. La moka, intesa come oggetto di design, è infatti esposta come un'opera d'arte al Moma di New York e alla Triennale di Milano.
Noto per la sua intraprendenza e ironia, Renato Bialetti aveva dato vita nel 1953, con una caricatura di sé stesso realizzata dal fumettista Paul Campani, al personaggio dell'"omino coi baffi", vera innovazione del marketing aziendale anche grazie al successo ottenuto nella trasmissione pubblicitaria "Carosello".

 - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/omino-coi-baffi-era-una-sua-caricatura-Addio-Renato-Bialetti-ambasciatore-nel-mondo-della-Moka-2da388fb-ae17-4bfd-9991-97e8f333815f.html





-

-



Nessun commento:

Posta un commento