sabato 1 aprile 2017

Milano: Wow spazio fumetto, 6 anni! sempre più veloce!


W WOW di GIO


Vorrei fare i miei più cari auguri a due eterni ragazzi, Luigi Bona, direttore di Wow Spazio Fumetto e presidente della Fondazione Franco Fossati, e Rossella Orofino, curatrice di molte mostre importanti tra le quali mi piace ricordare “Il segno rosa” e “Donne resistenti”.Grazie alla loro passione e curiosità, farcite di immensa cultura e di una buona dose di coraggio, è nato il primo aprile 2011 il Museo Wow.Qui l’arte del fumetto trova il suo spazio naturale di incontro con i giovani di tutte le età, per diventare coralmente letteratura, cinema, architettura, musica, danza, storia, attualità, in una parola … CULTURA disegnata.
CiaoGio



WOW Spazio Fumetto - Avanti veloce!
1 aprile 2011
In mezzo a un cumulo di fumetti compare la scritta WOW. Lo Spazio Fumetto di Milano annuncia la sua nascita in Piazza Duomo a Milano.

WOW Spazio Fumetto, viale Campania 12 Milano.

Montaggio video: Dario Guzzeloni
Musica: GPL



Mi associo a Gio / Mariagrazia Quaranta per fare gli auguri a questa coppia stupenda, che ho avuto il piacere di conoscere a Gallarate, e a farle i complimenti per quella bella realtà che è  "Wow, spazio fumetto" un museo unico nel suo genere e sempre attivo in tutte le attività inerenti al fumetto ed ai cartoon.
Riprendendo il vostro motivo cari Luigi e Rossella
AVANTI COSI' e
SEMPRE PIU' VELOCI!
Fany

Qui sotto il contributo di alcuni amici di Fany-Lab
ed in fondo l'Intervista a Luigi Bona del giorno dell'inaugurazione!

Per Wow, spazio fumetto
© Athos Careghi



Wow, spazio fumetto
©Mario Airaghi


Auguri anche per tutti gli anni a venire!
© Tiziano Riverso




Wow Spazio fumetto - intervista a Luigi Bona (Milano 1/04/2011)



Il museo festeggerà il sesto compleanno insieme a Bricòla, il festival delle autoproduzioni di WOW Spazio Fumetto. 
 in un #weekend colorato dalle migliori autoproduzioni a fumetti.
Questo sabato l'apertura sarà dalle 14:00 alle 20:00 con stand, incontri, chiacchiere e una mostra, di cui trovate un'anteprima su Fumettologica.

E non dimenticatevi che domenica nel laboratorio di Didattica WOW speciale il viaggio tra le autoproduzioni con  Vincenzo Filosa

Nessun commento:

Posta un commento