mercoledì 5 aprile 2017

Mostra: "Condoniamo il futuro" di Fabio Magnasciutti



Condoniamo il futuro.
 La dolce amara verità di Fabio Magnasciutti.

8  Aprile/18  Giugno 2017

Museo della Satira - Piazza Garibaldi, 1
Forte dei Marmi

www.museosatira.it





Una satira che si fa poesia dell’uomo e che ci coinvolge tutti in un percorso di consapevole crescita culturale che risveglia le nostre coscienze.
Livio Sossi



Inaugurerà sabato 8 aprile alle ore 18 la mostra di illustrazioni satiriche “Condoniamo il futuro. La dolce amara verità di Fabio Magnasciutti”, alla presenza dell’autore.
Questa mostra che comprende 130 disegni permette di approfondire l'opera di Fabio Magnasciutti, premiato al Forte nel 2015,  autore fra i più interessanti delle giovani generazioni, il cui  talento spazia dall’illustrazione alla pubblicità, dalla satira all’animazione, senza escludere la musica, sua grande passione.
Come dice Livio Sossi, nell’intervento critico in catalogo: “Fabio Magnasciutti fotografa il nostro mondo, i nostri vizi, la vita dell’uomo, in un caleidoscopio di immagini, ora graffianti, ora caustiche, ora irriverenti, ora amare, ora poetiche. È così che l’artista, racconta la realtà, i drammi e le miserie dell’esistenza”, e ancora: "Esprime così il suo pensiero libero, divergente, critico. Lo fa con una satira colta che forse per la prima volta intreccia illustrazione e letteratura. Una satira che si fa poesia dell’uomo e che ci coinvolge tutti in un percorso di consapevole crescita culturale che risveglia le nostre coscienze”.
Catalogo sfogliabile dall'8 aprile al seguente link
La mostra  resterà aperta fino al 18 giugno col seguente orario: venerdì, sabato e domenica, festivi e prefestivi, dalle 16 alle 20. 



Alcune delle opere dal catalogo:




Aggiungo questa splendida matita che hai disegnato proprio in questi giorni.
Quanto amo quella tua matita ed i tuoi disegni caro Fabio.
Tante belle cose e Buona Mostra!


Nessun commento:

Posta un commento