venerdì 5 ottobre 2012

ABILE NON ARRUOLATO di Tullio Boi


Ricevo l'invito a questo importante evento, la presentazione di un nuovo libro satirico:

- Venerdì 5 ottobre alle 18,00 presso l'hotel Minerva, corso Colombo 15, zona Navigli, Milano, presenterò il mio libro ABILE NON ARRUOLATO, mio terzo libello fresco di stampa.
Prefazione di Giomaria Bellu.
- Sabato 6 alle 12,00 sarò ospite nel Corso di Satira di Pietro
Vanessi che si terrà a Milano, presso "Frizzi e Lazzi", via Torricelli n.5. Parlerò di DIS-SATIRA, la satira dis-sacrante sulla dis-abilità, e ritedierò l'uditorio con ABILE NON ARRUOLATO.
Dài, vediamoci!

Tullio Boi



Abile non arruolato
Tullio Boi

Le migliori vignette, su faccende da non scordare, di Tullio Boi che è stato uno dei principali editorialisti di Sardegna 24 e anche il più costante e radicale. Le sue vignette sono degli editoriali proprio perchè ognuna di esse ha come presupposto la conclusione del processo di elaborazione della notizia, commentata con spietata immediatezza. La prefazione di questo libro è opera di Giovanni Maria Bellu.


Tullio Boi

Tullio Boi nasce a Cagliari nel 1961, fa l’ingegnere dal 1985 e su babbu dal 2003. Dal 2006 si cambia i connotati, diventa vignettista col nickname di Brulliotoi: dal 2007 al 2009 è nella homepage di panorama.it, legnostorto.com e altravoce.net. Pubblicano i suoi Quadretti Corriere.it, Aenigmatica.it, Insertosatirico.com, Milena Libera, Mamma, Il Metro, YourVirus e diversi altri siti. La carta stampata lo accoglie sul Quotidiano della Satira e sul Vernacoliere, tutti i quotidiani isolani lo “raccontano”, partorisce satira live su Sardegna1tv. Anche Beppe Grillo ospita i suoi disegnacci nell’estate 2007. Nel 2008 è il vignettista di Tiscali Notizie. E CauBoi, il suo muccoide in carrozzina, è sulle magliette degli atleti disabili come testimonial dei Paralympic Days del 2008. A fine 2008 pubblica “Il Cervello della Mucca in Carrozzina”, denso di autoironia, lui stesso è un disabile motorio. La sua ultima fatica editoriale, “2010, Odissea di una Mucca in Carrozzina” (Carlo Delfino editore), è una storia satirica dell’anno condita dalle migliori vignette del periodo. Sardegna24, il quotidiano diretto da Giovanni Maria Bellu, le pubblica giornalmente sin dal primo numero (luglio 2011). Satira in agrodolce la sua, di qualunque argomento; la trovate su www.brulliotoi.it e su facebook, sotto Tullioboi Brulliotoi.
Qui lo potete comprare

2 commenti: